rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Omessa custodia di due fucili, denunciato un uomo di Montesilvano

L’uomo, contrariamente a quanto dichiarato, risultava ancora possessore di due fucili di cui, però, non aveva più la disponibilità

Un uomo di 62 anni di Montesilvano è stato denunciato dalla polizia per omessa cusotdia di due fucili.
La procedura di controllo è stata avviata nei giorni scorsi quando la divisione polizia amministrativa e sociale della Questura ha notificato un decreto emesso dal prefetto di Pescara di divieto detenzione armi nei confronti del 62enne che non aveva più i requisiti minimi per possedere armi.

Nel corso della notifica il personale della Divisione Pas della questura di Pescara si è accorto che l’uomo, contrariamente a quanto dichiarato, risultava ancora possessore di due fucili di cui, però, non aveva più la disponibilità.

Non essendo riuscito a dimostrare di aver ceduto tempo fa a un’armeria della provincia di Pescara i due fucili è stato denunciato per omessa custodia delle armi ai sensi dell’articolo 10 bis della legge numero 110/1975. 
Dalla questura ricordano come "i possessori di armi e i titolari delle diverse licenze che abilitano all’utilizzo delle stesse, sono soggetti a verifiche periodiche per accertare la sussistenza dei requisiti oggettivi e soggettivi. In particolare, la norma del 2018, ha previsto una revisione straordinaria di tutte le armi e le munizioni detenute e il riscontro di tutti i requisiti necessari a detenerle".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omessa custodia di due fucili, denunciato un uomo di Montesilvano

IlPescara è in caricamento