rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Olimpiadi 2012, Montesilvano: 27 e 28 Luglio Giornate dello Sport

Presentate le Giornate dello Sport di Montesilvano dall'assessore con delega agli eventi e alle manifestazioni, Stefania Di Nicola. Erano presenti inoltre Enea D'Alonzo, consigliere comunale e Paolo Talanca, Presidente della Commissione Sport

Le due giornate sportive che precederanno l'inizio delle Olimpiadi 2012 si terranno il 27 e 28 Luglio nel cuore della città.

Prima della presentazione  delle due giornate sportive è stato il  momento del pugile montesilvanese di Giacomo che venerdì, a Velletri, ha sfidato Emanuele Barletta per il titolo di Campione d’Italia della categoria dei pesi mediomassimi.

A vincere la sfida venerdì è stato però Emanuele Barletta. L'evento è stato trasmesso anche in Piazza Diaz a Montesilvano.

L'assessore di Nicola ha infatti affermato che  “I campioni come Lorenzo vanno valorizzati dall’amministrazione, perché sono un esempio positivo per i giovani e portano il nome della nostra città in Italia e all’estero”.

Il campione ha  ringraziato l'amministrazione comunale per le attenzioni rivoltegli e si è fatto promotore delle due giornate di sport previste a Montesilvano a fine luglio.

Durante la prima serata, ha spiegato l'assessore di Nicola, sarà montato un maxischermo che trasmetterà l'apertura delle olimpiadi 2012.

Saranno presenti tantissime squadre sportive dei nostri giovani e piccolissimi atleti.

Sarà una serata dedicata ai più piccoli e alle famiglie. "La seconda serata, il 28 luglio, piazza Diaz verrà allestita con tappeti, attrezzi, ring, e farà da palcoscenico a dimostrazioni degli atleti di Montesilvano di quasi tutte le discipline olimpiche: basket, calcio, ginnastica artistica, pallavolo, lotta greco romana, per dirne alcune. Metteremo in vetrina la bellissima e consolidata realtà sportiva della nostra città che in passato non ha avuto il meritato riconoscimento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2012, Montesilvano: 27 e 28 Luglio Giornate dello Sport

IlPescara è in caricamento