rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano / Via Aldo Moro

Nuovo terminal bus a Montesilvano, il comitato Saline Marina Pp1: "Progetto scellerato ed insostenibile"

Anche il comitato Saline Marina Pp1 è contro il progetto del Comune di Montesilvano per la realizzazione del nuovo terminal bus in una parte del parco della Libertà

No al nuovo terminal bus di Montesilvano in un'area del parco della Libertà, con l'abbattimento di alberi e lo smantellamento di una parte del Dog Village.Anche l'associazione Comitato Saline Nuova Pp1 dei residenti si unisce al coro degli ambientalisti, dei comitati e dei consiglieri comunali d''opposizione contro il progetto del Comune.

Secondo l'architetto Di Giampietro, del comitato dei residenti, si tratterebbe di una scelta arbitraria e scellerata, senza alcuna condivizione con la cittadinanza, con un impatto ambientale e sociale notevole, e senza un piano del traffico adeguato.

Il progetto si unisce anche ad un'altra proposta bocciata pesantemente dagli ambientalisti e residenti, ovvero quella avanzata dal sindaco De Martinis per l'apertura al traffico veicolare del nuovo ponte sulla foce del Saline, che inizialmente avrebbe dovuto ospitare solo biciclette, pedoni e mezzi pubblici:

Tutto, ovviamente, senza piano del traffico e della mobilità e senza discussione pubblica:

Addirittura a Montesilvano l'attuale sindaco vuole organizzare un controreferendum "liberare"  Montesilvano da tutto il resto dell'area pescarese. Un irragionevole senso di onnipotenza dei nuovi amministratori, eletti con una stragrande maggioranza. Ma qualche volta i cittadini si svegliano dal torpore e qualcuno chiede "Che state a fare ?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo terminal bus a Montesilvano, il comitato Saline Marina Pp1: "Progetto scellerato ed insostenibile"

IlPescara è in caricamento