Montesilvano

Due nuove moto per i vigili urbani di Montesilvano

Ieri mattina sono state presentate le due Bmw 800 FS assegnate alla Polizia municipale di Montesilvano. Si tratta delle prime due moto di questo tipo allestite per un comando dei vigili

Moto

Alla presentazione di questi due piccoli gioielli c'erano anche il Sindaco Pasquale Cordoma ed il comandante Antonella Marsiglia. Si tratta di due moto di ultimissima generazione composte da optional innovativi come la cinghia di trasmissione al posto del giunto cardanico per maggiori prestazioni sulla strada.

Queste due moto hanno dei compiti specifici: serviranno a migliorare l’intervento e il rilievo degli incidenti stradali e si aggiungono agli altri 4 motocicli della polizia municipale che comprendono due Moto Guzzi e due Aprilia 650 Pegaso. Il problema è che le due Moto Guzzi verranno presto dismesse, le Aprilia invece sono in manutenzione.

A queste si aggiungono anche altre due Gilera del 1962 che però sono in fase di restauro in quanto si tratta di motocicli d'epoca che non possono dunque  garantire le prestazioni di due motocicli nuovi come le neo acquistate Bmw.  
Poiché il comando di montesilvano è il primo in Italia ad averle prese in dotazione dalla Bmw, giudicherà anche la loro efficacia nel caso fosse utile segnalarle ad altre forze di polizia.

L'acquisto si è avvalso della consulenza e collaborazione del meccanico Domenico Iezzi, appassionato di motocicli.

L’allestimento grafico è stato curato dal geometra comunale Marco D’Agostino, disegnatore, caricaturista e vincitore di numerosi premi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due nuove moto per i vigili urbani di Montesilvano

IlPescara è in caricamento