rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Realizzata una nuova sala server al piano terra del Comune di Montesilvano [FOTO]

La postazione sarà capace di garantire servizi telematici più innovativi e puntuali per la città. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore all’Informatizzazione, Deborah Comardi

Realizzata una nuova sala server al piano terra del Comune di Montesilvano. La postazione sarà capace di garantire servizi telematici più innovativi e puntuali per la città. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore all’Informatizzazione, Deborah Comardi:

“Da mesi abbiamo lavorato con il dirigente comunale Marco Scorrano e con l’ufficio informatico per la realizzazione di una nuova sala server – spiega – Un investimento di 240mila euro con fondi ministeriali, che ci darà la possibilità di garantire sicurezza informatica e servizi più veloci agli utenti, così da offrire un lavoro più efficiente da parte di tutti gli uffici comunali”.

Nella stanza, dove prima era collocato il centralino del Comune, adesso ci sono tre macchine server, con un server backup, nuove apparecchiature di rete e una sala Ced con sistemi di controllo di temperatura e sicurezza del sistema antincendio. L’apparecchiatura ha anche un sistema di allarme di tutto l’edificio comunale. I macchinari permetteranno inoltre la gestione e il controllo remoto, scongiurando l’intrusione di possibili attacchi hacker.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realizzata una nuova sala server al piano terra del Comune di Montesilvano [FOTO]

IlPescara è in caricamento