rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano: nettezza urbana, da martedì tocca all'Ati

Il servizio viene dunque affidato all'associazione temporanea d'imprese che avrà in organico anche alcuni lavoratori della Tradeco, assorbiti dalla nuova azienda

Da venerdì prossimo l'Ati, composta dal Consorzio Formula Ambiente di Cesena e dalla S.a.p.i. srl di Vasto, effettuerà per la prima volta il servizio di raccolta rifiuti sul territorio di Montesilvano.

Il servizio viene dunque affidato all'associazione temporanea d'imprese che avrà in organico anche alcuni lavoratori della Tradeco, assorbiti dalla nuova azienda dopo la risoluzione del contratto per le note inadempienze.

Il passaggio di consegne comporterà una procedura di sostituzione dei cassonetti, comprese le utenze domestiche, che interesseranno varie zone della città. Nell'arco di due settimane la comunità montesilvanese si doterà dunque di nuovi contenitori per conferire rifiuti indifferenziati ed organici. Sarà anche avviata una campagna di informazione relativa alle regole e gli orari da rispettare.

Difatti i cittadini dovranno conferire i rifiuti indifferenziati e quelli organici dalle 19 sino alle 24, nel periodo dal  2 maggio sino al 30 settembre e dalle 15 alle 24 dal 1 ottobre al 1 maggio. Per quanto riguarda, invece, i rifiuti differenziati non vi sono limitazioni orarie.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: nettezza urbana, da martedì tocca all'Ati

IlPescara è in caricamento