menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Studenti in visita al Museo del Treno di Montesilvano [FOTO]

A visitare la struttura gestita da Acaf Montesilvano sono stati gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Troiano Delfico"

Oltre 100 studenti di diverse classi dell'Istituto Comprensivo "Delfico" hanno trascorso qualche ora all'interno del Museo del Treno di Montesilvano, ammirando in una visita guidata le meraviglie esposte da Acaf e illustrate da Fiorentino Pilla, Francesco Paolo Vitucci e Salvatore Di Fazio.
Con compostezza e interesse, i ragazzi hanno osservato attentamente i due plastici in scala 1:87 e la vettura museale del 1952, utilizzata all'epoca dalle Ferrovie dello Stato come bagagliaio-posta.

La mattinata è proseguita in un ex vagone merci del periodo delle deportazioni dove sono stati proiettati video animati.

Altri aspetti legati alla storia del trasporto ferroviario sono stati raffigurati nell'antico ufficio del capostazione, fedelmente ricostruito, nelle locomotive a vapore, diesel e elettriche e nel simulatore di viaggio installato all'interno di una cabina guida. Il coinvolgimento delle scuole cittadine e dei comuni limitrofi proseguirà con una sessione di storia ferroviaria nell'aula magna del Liceo Scientifico "D'Ascanio".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento