rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via San Pietro

Montesilvano: terminato il murales per sensibilizzare alle donazioni di sangue

Due disegni di Superman e Wonder Woman giganteggiano sulla parete sud della scuola "F. Di Blasio", lato via San Pietro

Alessandro Marotta e Matteo Di Francesco sono gli autori del nuovo murales realizzato su una delle facciate della scuola "F.Di Blasio" in via San Pietro che si aggiunge a quelli realizzati in via Rimini e nel sottopasso di via Aldo Moro. Il dipinto di street art assume stavolta un messaggio sociale ben diretto. Il titolo dato all'opera è "Diventa anche tu un supereroe", messaggio subliminale dell'Avis provinciale di Pescara che induce a donare il sangue.

NUOVO MURALES NEL SOTTOPASSO DI VIA ALDO MORO

Al progetto "Lo dico con un murales" hanno già aderito i comuni di Collecorvino, Tocco da Casauria e Popoli. Il Presidente della commissione cultura, Alessandro Pompei, ha così affermato: "I due writers sono riusciti a rappresentare in modo chiaro e semplice un messaggio con una grande forza comunicativa. Utilizzare due figure come Superman e WonderWoman sulla parete di una scuola primaria permette di attirare l’attenzione anche dei più giovani, sensibilizzandoli fin da piccoli a un gesto di solidarietà importante come la donazione".

Questa forma di arte contemporanea è apprezzata anche dalla dirigente scolastica Vincenza Medina. Difatti all'interno dell'istituto sono presenti altri murales realizzati dagli stessi studenti della scuola.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: terminato il murales per sensibilizzare alle donazioni di sangue

IlPescara è in caricamento