rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Rifiuti abbandonati lungo le strade, multati altri 13 cittadini a Montesilvano con le fototrappole

Le sanzioni totali negli ultimi 20 giorni, come rigerito dal capitano Nino Carletti al vice sindaco Paolo Cilli, sono pari a 4 mila euro

Sono altri 13 i cittadini "furbetti" che sono stati immortalati dalle fototrappole e multati dalla polizia locale per aver abbandonato i rifiuti lungo le strade di Montesilvano.
Le sanzioni totali negli ultimi 20 giorni, come rigerito dal capitano Nino Carletti al vice sindaco Paolo Cilli, sono pari a 4 mila euro.

«Attraverso l’uso delle fototrappole siamo riusciti a scoprire altri abbandoni in alcune vie della città», dice Cilli che ha la delega all'Igiene Urbana, «il nostro atteggiamento nei confronti di chi lascia i rifiuti in strada è durissimo, l’abbandono denota la più totale inciviltà e la mancanza di rispetto per il luogo in cui vive e per le persone che vi abitano. Purtroppo, paghiamo un prezzo troppo alto per l’assenza di senso civico da parte di persone che gettano incuranti la spazzatura per strada. Tramite questi dispositivi elettronici, riusciamo a risalire ai “furbetti” che lasciano sacchi di rifiuti in luoghi apparentemente non controllati. Nelle prossime settimane aumenteremo il numero delle fototrappole sul territorio. Inoltre aumenteremo anche le cifre delle contravvenzioni per questo tipo di reato, con l’obiettivo di prevenire azioni di abbandono illegale sul territorio».

Questo quanto aggiunge il capitano Carletti: «Prosegue l’azione della polizia locale contro gli abbandoni, siamo riusciti a visionare altre immagini di cinque dispositivi situati in via Manin (traversa di via Verrotti), contrada Fonte (Montesilvano Colle), via San Gottardo, via Fonticella, (Colle) e in via Cavallotti. Sono stati effettuati 13 verbali di 309 euro, si tratta di persone che hanno abbandonato i rifiuti, tra cui vecchi mobili, per strada o fuori dai cassonetti. Il totale delle sanzioni ammonta a oltre 4 mila euro e nei prossimi giorni visioneremo altre immagini che abbiamo al comando».

abbandono rifiuti montesilvao 1 (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati lungo le strade, multati altri 13 cittadini a Montesilvano con le fototrappole

IlPescara è in caricamento