rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, Movimento 5 Stelle propone il Consiglio Comunale "interattivo"

Dal Movimento 5 Stelle arriva la proposta di cambiare modalità di svolgimento dei consigli comunali, con la possibilità per i cittadini di proporre direttamente gli OdG ed intervenire durante la seduta

"Consigli comunali in ascolto".

E' questa la nuova proposta del Movimento 5 Stelle presentata oggi a Montesilvano, e che vuole dare un nuovo slancio all'attività dei consigli comunali locali, permettendo ai cittadini di partecipare alle sedute non solo come spettatori, ma anche da protagonisti.

Alcuni Consigli, chiedono i Grillini, dovrebbero essere bidirezionali, con i cittadini che potranno presentare le loro istanze e dialogare con assessori e consiglieri presenti. Ovviamente il tutto con apposite regole riguardanti il numero di interventi, la durata e l'argomento, previa presentazione delle proposte alla segreteria del Comune con nome e cognome del richiedente e una introduzione sull'argomento scelto.

"Siamo convinti che tal proposta possa contribuire a risaldare la profonda frattura tra cittadini e istituzioni" dichiara il Movimento 5 Stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, Movimento 5 Stelle propone il Consiglio Comunale "interattivo"

IlPescara è in caricamento