rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Morto Umberto Di Simone, storico titolare de "La racchetta"

I funerali si terranno nel pomeriggio di domani, 14 maggio, all'interno della chiesa di Sant’Antonio, a Montesilvano. Il ricordo del presidente del Sib, Riccardo Padovano

A 91 anni è morto Umberto Di Simone, storico titolare dello stabilimento balneare "La Racchetta" di Montesilvano. I funerali dell'uomo si terranno nel pomeriggio di domani, 14 maggio, all'interno della chiesa di Sant’Antonio, a Montesilvano.

Per il presidente del Sib Abruzzo, Riccardo Padovano, “è venuto a mancare un collega, anzi direi più di un collega, un papà di tutti noi. È stato un pioniere dell’imprenditoria balneare nella costa abruzzese a cui oggi, in un giorno doloroso, vogliamo dire ancora grazie. Un pilastro e imprenditore serio e illuminato. Umberto è stato una persona sempre al nostro fianco nelle battaglie che in questi anni abbiamo portato avanti tutti quanti per la difesa della costa e del nostro mare. Una persona sempre in prima linea e sempre a disposizione della nostra associazione e dei suoi colleghi. Una persona da cui io, ventenne, ho imparato tanto”. 

Insomma, afferma Padovano, "Umberto Di Simone è stato prima un uomo e poi un imprenditore a cui noi tutti balneari dobbiamo veramente tanto. Ci ha guidato e dato la forza di lottare per i nostri diritti sin dagli anni Settanta e Ottanta quando le mareggiate portavano la sabbia e l’acqua sin sulla strada. E lui a lottare e battagliare per ottenere le scogliere dalla zona dei grandi alberghi fino a tutta la costa di Montesilvano". 

Tra l'altro, Di Simone “in questi anni è stato il punto di riferimento per tanti balneari e allo stesso tempo un punto di riferimento della città di Montesilvano visto che di fronte al suo lido c’era lo storico dancing La Racchetta. Dal sindacato Sib le più sincere condoglianze alla famiglia De Simone”, conclude il presidente Padovano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Umberto Di Simone, storico titolare de "La racchetta"

IlPescara è in caricamento