rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano piange la scomparsa dell'attore e regista Ennio Tozzi

Aveva 63 anni ed è morto per un malore improvviso. Molto apprezzato come attore e regista, era uno dei fondatori del "Teatro immediato"

È morto all'età di 63 anni Ennio Tozzi, regista e attore molto conosciuto in Abruzzo. Colpito da un malore improvviso, viveva a Montesilvano dove si svolgeranno i funerali il 3 giugno alle 15 nella parrocchia della Beata Vergine Maria della Chiesa in via Sele. Lascia la moglie Filomena, le figlie Eleonora e Laura, il papà Raffaele, il fratello Gianluca.

Stimato professionista, aveva recitato in diversi film ed aveva frequentato la scuola di recitazione di Alessandra Galante Garrone. Era fra i fondatori del "Teatro immediato" di Pescara, che lo ricorda con affetto e stima:

"Ennio Tozzi è morto. Era uno dei fondatori di Teatro Immediato. Con lui condividemmo  dieci anni intensi di vita e di teatro nella nostra sede storica di Via Gobetti. Si viveva come una famiglia, eravamo una famiglia e lui era parte di quella famiglia Poi le nostre strade undici anni fa si separarono. Negli ultimi anni il Teatro Immediato è stato falcidiato da lutti e malattie e ciò nonostante prosegue la sua strada. Ennio ha rappresentato una parte fondamentale del nostro cammino umano e  artistico, come attore, come regista e come insegnante nei tanti corsi e laboratori teatrali. Ennio, ti stringo a me."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano piange la scomparsa dell'attore e regista Ennio Tozzi

IlPescara è in caricamento