rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Cordoglio e dolore a Montesilvano per la morte del maresciallo Pietro Conte

Messaggi toccanti che confermano la stima incondizionata verso questa importante figura rappresentativa della città di Montesilvano. Terminate le misure di emergenza e di isolamento collettivo, è prevista una messa di suffragio

Pietro Conte, il maresciallo dei carabinieri, è stato senza alcun dubbio un personaggio esemplare nei modi e nei comportamenti. Rettitudine, senso del dovere e la generosità sono state le caratteristiche identitarie di un uomo amatissimo e rispettato da tutti. L'ex sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, lo ricorda così:

"Sono costernato. È stato un militare sempre vicino alle istituzioni cittadine. Durante la mia esperienza amministrativa ho avuto modo di apprezzare le sue grandi qualità umane e professionali. Montesilvano perde una persona eccezionale e di grandissimo valore"

Il presidente dell'associazione "Carrozzine Determinate" Claudio Ferrante, non ha fatto mancare la sua personale dedica:

"Caro Pietro, questo maledetto virus ha portato via anche te, ma non ha cancellato quello che sei stato! Da maresciallo sei stato sempre al fianco dei “tuoi” cittadini, li hai difesi e li hai rassicurati rischiando persino la tua vita. Quando poi potevi riposarti, hai deciso di essere al fianco delle associazioni, delle istituzioni, dei bambini e delle persone con disabilità. Ogni volta che ti ho chiamato per le iniziative che riguardavano i diritti umani hai messo sempre l’associazione carabinieri di Montesilvano al servizio della collettività. Pietro non ti dimenticheremo e non dimenticheremo i tuoi insegnamenti. Grazie di essere stato ciò che sei stato! Un forte abbraccio alla famiglia di Pietro Conte e a tutta l’associazione carabiniein congedo".

Appena possibile, il sindaco De Martinis e i componenti delle associazioni combattentistiche ed arma di Pescara, unitamente al presidente di assoarm Tito Di Sante, si ritroveranno in chiesa per una messa di suffragio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cordoglio e dolore a Montesilvano per la morte del maresciallo Pietro Conte

IlPescara è in caricamento