rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
Montesilvano Montesilvano / Via Arona

Montesilvano, Villa Carmine: appello dei residenti della zona di via Arona

I residenti della zona di via Arona a Villa Carmine di Montesilvano, denunciano il degrado presente da anni ed in particolare lungo un vicolo comunale dove regna l'abbandono e la presenza di eternit su un capannone

I residenti della zona di via Arona a Villa Carmine di Montesilvano, denunciano il degrado presente da anni ed in particolare lungo un vicolo comunale dove regna l'abbandono e la presenza di eternit su un capannone.

Il problema riguarda, come detto un vicolo di proprietà pubblica dove però la pulizia avviene molto sporadicamente, con la strada letteralmente invasa da deiezioni animali, topi ed erbacce.

Come sottolineano i residenti, la pulizia viene svolta spesso solo in occasione delle feste patronali. Degrado anche nel piazzale antistante e nel prato dove, d'estate, l'erba arriva anche ad un metro di altezza, causando disagi e pericoli soprattutto ai bambini.

Degrado Villa Carmine Montesilvano

Ma non è tutto: di fronte al vicolo, dunque a pochi metri dalle abitazioni, è presente un ex polleria ora diventata un complesso industriale dove sul tetto sono presenti delle coperture in eternit.

Da anni residenti chiedono un intervento del Comune o comunque un sopralluogo per certificare che si tratti di eternit procedendo dunque allo smaltimento dei materiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, Villa Carmine: appello dei residenti della zona di via Arona

IlPescara è in caricamento