menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montesilvano, nasce lo sportello di lavoro integrato

Un accordo fra vari comuni del territorio per migliorare il sistema per la ricerca di lavoro da parte dei residenti. Il protocollo è stato firmato anche dal sindaco Maragno

Una convenzione che unisce il comune di Montesilvano a quelli di Giulianova, Martinsicuro, Montorio al Vomano, Mosciano Sant'Angelo e Torricella Sicura ha sancito la nascita di un ufficio unico di progettazione volto ad intercettare nuove risorse, soprattutto di natura europea.

Lo "Sportello di lavoro integrato" prevede l'identificazione e la definizione dei servizi e delle misure da erogare che vengono attivati dai singoli comuni,  il supporto alla progettazione dei servizi di orientamento e accompagnamento al lavoro e forme di integrazione territoriale con i Centri per l'impiego, le agenzie per il lavoro e altri soggetti che operano su servizi per il lavoro.

Ha spiegato il sindaco Maragno: "Con la creazione di questo sportello offriremo un servizio di informazione ed orientamento ai montesilvanesi. Lo sportello infatti potrà mettere a disposizione degli utenti gli strumenti necessari per la ricerca di un lavoro, per la realizzazione del proprio progetto formativo e professionale, e tutte quelle informazioni efficaci per l'acquisizione o il rafforzamento delle proprie competenze".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Attenzione al razzo cinese: l'ironia corre sul web [FOTO]

Attualità

Prenotazioni vaccini per la fascia 50-59 anni al via, ecco come fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento