rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, sopralluogo alla stazione per il problema delle barriere architettoniche

La Commissione Sanità del Comune di Montesilvano ha effettuato un sopralluogo alla stazione ferroviaria per verificare il problema delle barriere architettoniche sollevato da Claudio Ferrante, dell'Ufficio Disabili

Sopralluogo della Commissione Sanità del Comune di Montesilvano alla stazione ferroviaria, per discutere del problema riguardante le barriere architettoniche.

Presente anche Claudio Ferrante, dell'Ufficio Disabili, che aveva sollevato la questione qualche mese fa.

La stazione, infatti, non ha ascensori che possono portare ai binari, nonostante siano stati costruiti due vani in cemento che potrebbero contenerli. Dunque l’unico modo per accedere ai binari è utilizzare le scale.

Il presidente Silli ha commentato che una città come Montesilvano, sempre attenta alle problematiche dei disabili, non può permettersi una stazione inaccessibile, e per questo discuterà dei lavori da eseguire con le Ferrovie che hanno avviato un programma di investimenti per eliminare le barriere architettoniche dalle stazioni.

L'obiettivo, conclude l'assessore,è quello di inserire anche Montesilvano fra le stazioni che usufruiranno degli investimenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, sopralluogo alla stazione per il problema delle barriere architettoniche

IlPescara è in caricamento