rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano: sequestrata una discarica lungo il Saline

Il Reparto Aeronavale della Guardia di Finanza di Pescara ha sequestrato una discarica non autorizzata di rifiuti edili nei pressi del fiume Saline, a Montesilvano

discarica_3Il Reparto Aeronavale della Guardia di Finanza di Pescara ha sequestrato una discarica non autorizzata di rifiuti edili nei pressi del fiume Saline, a Montesilvano.

I finanzieri infatti hanno notato una ruspa che spianava rifiuti edili su un'area privata; nella discarica erano stati già riversati 250 metri cubi di rifiuti speciali per circa 300 tonnellate di peso.

Le Fiamme Gialle da tempo seguono questo tipo di attività illegale, che consiste nel livellare terreni accidentati con rifiuti edili invece di utilizzare materiale inerte proveniente da centri autorizzati; i costi di smaltimento dei rifiuti edili vengono addebitati committenti dei lavori dall' impresa che si assume l'onere di trasferimento presso centri autorizzati. In realtà, spesso a questo punto i rifiuti non vengono consegnati ai centri autorizzati, ma utilizzati come riempimenti o rilevati stradali, addebitando i costi al nuovo committente.

L'attività della Guardia di Finanza ha quindi lo scopo di impedire la concorrenza sleale nel settore edile contrastando questo fenomeno e di far rispettare le normative riguardanti l'ambiente.

Oltre alla discarica, è stata sequestrata anche la ruspa; il conduttore del sito è stato denunciato a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: sequestrata una discarica lungo il Saline

IlPescara è in caricamento