rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, scuola dell'infanzia in via Sospiri: sì della Giunta

La Giunta Comunale di Montesilvano ha detto sì al progetto di realizzazione di una scuola dell'infanzia in via Sospiri. Il costo complessivo dell'opera si aggira attorno ai 500 mila euro

Una nuova scuola dell'infanzia a Montesilvano, in via Sospiri. La Giunta Comunale ha detto sì al progetto che prevede una spesa complessiva pari a 500 mila euro.

La scuola dovrebbe sostituire l'immobile in affitto dove attualmente c'è la scuola materna di via Sannio.

Parte dei soldi, 224 mila euro, arriveranno da devoluzione del mutuo per il completamento della sede della Polizia Municipale. La parte restante da un nuovo mutuo equivalente alle spese attualmente sostenute per l'affitto dell'immobile di via Sannio.

"Nell’arco di questi mesi abbiamo studiato l’intera situazione del territorio di Montesilvano, predisponendo soluzioni in grado di migliorare la vita scolastica di tutti i ragazzi e al tempo stesso nel contenimento i costi. Oltre alla futura realizzazione della scuola nei pressi di via Sospiri, infatti, lo scorso aprile abbiamo riattivato il cantiere di via Adda. Il completamento di questa scuola ci consentirà di risparmiare circa 11 mila euro al mese che è il costo di affitto che ad oggi il Comune spende per il plesso scolastico di via Verrotti. L’idea è, infatti, quella di trasferire tutta la scuola dell’infanzia in via Adda e gli alunni della primaria di via Verrotti in via Reno" ha dichiarato l'assessore all'edilizia scolastica Parlione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, scuola dell'infanzia in via Sospiri: sì della Giunta

IlPescara è in caricamento