menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montesilvano: danni e scritte razziste in via Ariosto e via Verga

Atti vandalici e scritte razziste e xenofobe in via Verga e via Ariosto, nei pressi della zona dove vivono molti extracomunitari a Montesilvano. Cordoma: "Episodi tristi, occorre vigilanza"

La notte scorsa, a Montesilvano, sono stati compiuti alcuni atti vandalici in via Ariosto e via Verga, nei pressi del cosiddetto "ghetto", dove abitano numerosi extracomunitari.

Alcuni cassonetti sono stai bruciati, e sono comparse scritte xenofobe accompagnate da svastiche sui muri.

Sul posto è intervenuto il sindaco Cordoma assieme all'assessore Musa, in compagnia del comandante dei Carabinieri Marinelli che ha avviato le indagini per risalire agli autori del gesto.

I tecnici comunali hanno già cancellato le scritte, mentre da domani verranno tagliete le siepi per dare maggiore visibilità alla zona.

"Gli episodi capitati nelle due vie abitate in gran parte da popolazioni africane, comunque, ci fanno capire come la guardia non debba essere mai abbassata ma, soprattutto, che siamo noi rappresentanti delle istituzioni a dover agire con senso di responsabilità. " ha detto Cordoma, invocando una costante vigilanza ed un dialogo continuo per far prevalere i valori della democrazia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento