rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano: pubblicato il bando per i contributi per gli affitti 2011

L'Amministrazione Comunale di Montesilvano ha aperto il bando per l’assegnazione dei contributi a favore dei conduttori di immobili ad uso abitativo utili per il sostegno del pagamento del canone di locazione per l’annualità 2011

Da oggi fino all'11 Ottobre 2012 potranno essere inoltrate le domande al Comune di Montesilvano che potranno sia essere consegnate a mano sia tramite raccomandata.

Coloro che possono accedere ai fondi dovranno necessariamente rispondere ai requisiti previsti nel bando e visionabili sul sito web istituzionale.

L'importo complessivo generato dai fondi nazionali ripartiti successivamente dalla Regione Abruzzo,  è di €  17.093,75. Per l'Assessore Anthony Aliano si tratta di un grande vantaggio per le famiglie di Montesilvano “ma va altresì evidenziato che risulta francamente insoddisfacente rispetto alle reali esigenze dei cittadini più bisognosi". L'Assessore Aliano ha infatti sottolineato che questi contributi gli scorsi anni raggiungevano anche i 300 mila euro.

E' vero che c'è la crisi, ma questa decurtazione per l'assessore Aliano "non è coerente con il periodo storico in essere" e per questo sarà premura dello stesso assessore "sensibilizzare la Regione Abruzzo sulla problematica evidenziata, chiedendo un incontro agli assessori di riferimento, affinché vengano ripristinati ed adeguati gli importi idonei alla soddisfacimento delle esigenze delle categorie svantaggiate"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: pubblicato il bando per i contributi per gli affitti 2011

IlPescara è in caricamento