rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

A Montesilvano il primo Circolo Rom, Forza Nuova insorge

E' stato presentato ieri mattina il Circolo rom del Movimento politico Interculturale "Bravalipè". "I reati sono fatti dalle persone, non dalle etnie" si legge sul blog. Forza Nuova ha protestato davanti al Comune

E' stato presentato ieri mattina il Circolo rom del Movimento politico Interculturale "Bravalipè".

Il circolo è stato fondato da 16 iscritti, ed è coordinato da Attilio Spinelli. Fra gli obiettivi del circolo, quello di favorire l'integrazione dell'etnia rom, attraverso un maggiore coinvolgimento della minoranza anche nella vita politica locale.

 "Il reato è personale, mai di etnia" si legge sul blog del Circolo, in merito alla strumentalizzazione dell'etnia rom ed alla generalizzazione di fatti e reati avvenuti negli ultimi mesi in Abruzzo.  "L'assenza di un programma politico di integrazione favorisce l'illegalità  a discapito della legalità".

FORZA NUOVA  Il movimento politico Forza Nuova, come annunciato nei giorni scorsi, ha tenuto un sit-in di protesta durante la presentazione. "Se dovessero aprire una sede sul territorio di Montesilvano, la farei chiudere dopo un giorno" ha detto il segretario Forconi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montesilvano il primo Circolo Rom, Forza Nuova insorge

IlPescara è in caricamento