rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Montesilvano Centro / Via Chieti

Montesilvano, potabilità acqua di via Chieti: analisi Aca danno l'ok

Nessuna traccia di batteri è stata riscontrata nell'acqua potabile erogata alle abitazioni di via Chieti a Montesilvano. Lo ha comunicato l'Aca dopo aver effettuato le analisi dal proprio laboratorio interno

Nessuna traccia di batteri è stata riscontrata nell’acqua potabile erogata alle abitazioni di via Chieti a Montesilvano. Lo ha comunicato l’Aca dopo aver effettuato le analisi dal proprio laboratorio interno. 

“I risultati delle analisi effettuate in questi ultimi giorni sull’acqua potabile di via Chieti e analizzate dal nostro laboratorio – ha detto la Direzione Aca - hanno dimostrato il pieno rispetto della normativa relativa ai requisiti di qualità dell’acqua destinata al consumo umano. Pertanto, la problematica che si è verificata è circoscritta solo all’utente di via Chieti numero 4 per cause imputabili alla rete idrica di distribuzione interna”. 

In via precauzionale, nonostante i risultati di potabilità presso il contatore dell’utente residente in via Chieti numero 4, saranno comunque effettuati i lavori di rifacimento dell’allaccio per la dismissione della vecchia condotta. “Domani i nostri tecnici – ha aggiunto la Direzione Aca – saranno impegnati nell’intervento di rifacimento dell’allaccio per la dismissione della vecchia tubatura. Per legge, però, prima di dichiarare l’assoluta potabilità dell’acqua di via Chieti dobbiamo comunque attendere i risultati delle analisi che verranno effettuate dall’Arta appena ultimati i lavori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, potabilità acqua di via Chieti: analisi Aca danno l'ok

IlPescara è in caricamento