rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano / Piazza Guy Moll

Montesilvano: oggi saranno ricordate le vittime delle Foibe

Si terrà oggi giovedì 22 marzo alle ore 10.30 in piazza Guy Moll la cerimonia di commemorazione della Giornata del Ricordo che è stata rinviata di un mese a causa del maltempo

Durante la commemorazione è prevista la deposizione della corona in memoria delle vittime delle Foibe.

Alla giornata di commemorazione delle vittime delle foibe interverranno il sindaco Pasquale Cordoma, il presidente provinciale dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia Mario Diracca. Saranno inoltre presenti le autorità militari del territorio, le varie associazioni d’arma cittadine e della provincia di Pescara, coordinate dal cavaliere Tito Di Sante.

E' previsto anche un momento di commemorazione di Antonio Pieramico, il finanziere di Montesilvano morto all’interno della foiba di Basoviza.

Il programma della giornata prosegue alle ore 11.30 in Sala Consiliare dove il sindaco Pasquale Cordoma e la consigliera comunale Maria Rosaria Parlione consegneranno alcune medaglie a dei cittadini di Montesilvano che hanno vissuto la seconda Guerra Mondiale.

I cittadini che verranno premiati sono: Tobia Colagrande, Romano Giansante , Mario Di Pietropaolo, Nicola Fuschi, Sergio Piscione, Renato Diodati, Galiano Ballarini, Nino Sales, Giovanni Fragassi, Quinto Panella, Umberto Aristone , Vittorio Gallerati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: oggi saranno ricordate le vittime delle Foibe

IlPescara è in caricamento