rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, nasce "GelatiAmo"

Nasce l'associazione che unisce 10 gelatai del Comune di Montesilvano e che punta a valorizzare la qualità del prodotto artigianale

Il Presidente della Commissione Commercio Carlandrea Falcone ha presentato ufficialmente la nuova associazione di categoria che riunisce 10 gelatieri del territorio. Con la costituzione di "GelatiAmo" si dà vità ad un nuovo movimento che si propone di diffondere lo sviluppo dell'identità enogastronomica della città di Montesilvano. Nello statuto sono riportate le finalità principali di questa nuova realtà che va ad affiancare quella degli albergatori e dei ristoratori.

Lo scopo fondamentale resta quello della mission formativa, orientata all'approfondimento della conoscenza di tecniche e metodologie della produzione del gelato atrigianale e della pasticceria fredda. Spazio anche ad iniziative dirette ad incrementare lo sviluppo e la preparazione professionale nel campo della gelateria senza dimenticare la cultura storica e tecnica del mestiere del gelatiere artigiano.

Questi i soci fondatori:
Presidente: Nadio Caporrelli (Gelateria 490) - Segretario: Giovanni Travaglini  (agente di commercio) - Amedeo Belmonte  (Gelateria Belmò) - Patrizia Cicconetti (Gelateria Livio) - Mauro Di Tollo (Alikè) - Costantino Ferratusco (Dolce Capriccio) -  Stefano Rapposelli (Gelateria Adriatica) - Daniele Spada (Chicco d’Oro via Marinelli) - Umberto Spada (Chicco D’Oro via Vestina) - Alessando Zanghi  (Il Gelatolo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, nasce "GelatiAmo"

IlPescara è in caricamento