menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montesilvano si colora con i murales dei writers

Prosegue l'iniziativa dell'amministrazione comunale che punta a riqualificare l'aspetto di alcuni luoghi e strutture pubbliche grazie alla creatività dei giovani artisti della bomboletta

Il Presidente della Commissione Cultura Alessandro Pompei ha annunciato la proroga del bando "Street Art - Lo sport è..." chiamando a raccolta giovani urban writers per affidare loro 6 pareti del campo sportivo “Speziale”, lungo via Alfieri, da rivalorizzare con i loro murales. Entro il 18 gennaio, gli artisti potranno inviare al Comune di Montesilvano uno o più bozzetti. Possono partecipare al bando singoli o gruppi di artisti di qualsiasi nazionalità, residenti in Italia o all’estero, che abbiano compiuto i 18 anni.

I partecipanti potranno concorrere anche con uno o più bozzetti per la realizzazione dei murales. I documenti dovranno pervenire via posta per mezzo di raccomandata all’indirizzo: Comune di Montesilvano – Segreteria del Sindaco Piazza Diaz, n° 1 - 65015 Montesilvano (Pe) con dicitura Concorso “Street Art – Lo sport è …” o protocollati direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Montesilvano. Per l’iscrizione al concorso è necessario inviare la scheda di ammissione correttamente compilata in ogni sua parte; una breve presentazione del lavoro; un curriculum artistico; un bozzetto dell’opera il più possibile fedele alla realizzazione finale; una scheda tecnica con specifica dei materiali necessari all’esecuzione. Individuati anche altri punti della città che potranno essere oggetto di interventi di street art.

MONTESILVANO, IL CAMPO SPORTIVO SARA' ABBELLITTO DAI GRAFFITI

 Si tratta della parete est della stazione ferroviaria; dei sottopassaggi della stazione; le mura di contenimento all’uscita della galleria della tangenziale vicino il Cimitero comunale allo svincolo per Montesilvano Colle; la parete sud della scuola Fanny Di Blasio; il sottopassaggio di via De Gasperi; il muro di contenimento del tracciato ferroviario di via Michetti dell’ex Fea; l’area giochi all’interno della Galleria Europa 2; il muro ferroviario adiacente la Strada Parco; e il sottopassaggio ferroviario nella zona di Santa Filomena.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Attenzione al razzo cinese: l'ironia corre sul web [FOTO]

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento