rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano: cominciano i lavori in Via Tamigi e al Cimitero

L'Assessorato ai Servizi e manutenzione ha promosso numerosi lavori pubblici in Via Tamigi, Via De Gasperi, Via Abruzzo, Via America e nel cimitero

Sono stati avviati dall'Assessore ai Servizi e Manutenzione, Manola Musa, i lavori pubblici per la ristrutturazione di Via Tamigi. I lavori sono finalizzati all'ampliamento della carreggiata in prossimità del tratto che sbocca su Via Vestina. Ma il progetto promosso dall'assessore investe anche altre aree della città come via America, Via Abruzzo, Via de Gasperi.

La ristrutturazione in Via Tamigi era stata richiesta più volte dai residenti in quanto il tratto di strada presentava numerosi disagi soprattutto a causa della percorrenza di veicoli pesanti che ostacolavano il passaggio pedonale. L'ultima curva infatti era molto pericolosa sia per i pedoni sia per gli autoveicoli a causa della visibilità ridotta. Ai lavori di ampliamento si sono affiancati anche i lavori di ristrutturazione ed in particolare è sta costruita una caditoia resa carrabile ed ispezionabile per lo scorrimento delle acque bianche.  

I lavori sono cominciati ieri e saranno in corso per pochi giorni. Dopo la costruzione del sottofondo stradale si darà il via alla posa dell'asfalto e alla segnaletica orizzontale. Interverrà infine la ditta Fratelli De Leonibus di Collecorvino per una spesa di circa 6mila euro.  

L'assessore Manola Musa sottolinea inoltre che sono finalmente terminati i lavori nel sottopasso di via de Gasperi dove è stata anche realizzata la pulizia della linea fognaria e sono stati rimessi a norma i tombini rotti che straripavano puntualmente dopo le piogge.  

É stato anche steso un nuovo strato di asfalto in via America in quanto aveva ceduto in alcuni punti causando frequenti allagamenti. In questa strada inoltre verrà ripristinato anche un cordolo di protezione sull’asfalto nel tratto finale.  

Completati anche i lavori alla scuola elementare in via Abruzzo, riguardanti la raccolta delle acque bianche.

Il lavori promossi dall'assessorato non terminano qui perché la settimana prossima partiranno i lavori all’ingresso del cimitero a causa di alcune infiltrazioni d’acqua nei solai di copertura, con la manutenzione delle guaine, la sostituzione delle tegole deteriorate e delle travi in legno usurate dalla pioggia. É previsto un intervento anche al solaio della camera mortuaria.

Al via anche i lavori di completamento della recinzione dei campi di inumazione e il completamento della recinzione di un’area, sulla quale sorgerà il un nuovo blocco C dei loculi cimiteriali. Al termine dei lavori verrà sistemato anche il marciapiede.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: cominciano i lavori in Via Tamigi e al Cimitero

IlPescara è in caricamento