rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, lavori urgenti per contenere la frana in via Tommaseo

Lavori urgenti saranno avviati a breve a Montesilvano, in via Tommaseo, per contenere il movimento franoso che sta interessando la strada dopo il maltempo dei giorni scorsi. Lavoi anche in via Vivaldi

Interventi urgenti saranno avviati a breve a Montesilvano, per contenere il movimento franoso che sta interessando via Tommaseo, diventato più imponente e pericoloso negli ultimi giorni dopo l'ondata di maltempo.

L'assessore Cozzi sta accelerando i tempi per avviare gli interventi considerando che un primo progetto esecutivo era stato redatto a giugno 2014 in quanto già erano stati registrati movimenti franosi.

"Il primo progetto esecutivo, redatto a giugno 2014, consisteva nella realizzazione di una paratia, sormontata da una trave, di 26 pali del diametro di 80 cm e di 10 metri circa di lunghezza, nel taglio delle alberature esistenti e nel ripristino della pavimentazione stradale. L’ultima frana, tuttavia, ha reso necessario un potenziamento del progetto con l’aggiunta di altri 12 pali." ha dichiarato Cozzi aggiungendo che invece proseguono i lavori di manutenzione del fosso attiguo a via Vivaldi, per ricostruire l'alveo naturale del fosso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, lavori urgenti per contenere la frana in via Tommaseo

IlPescara è in caricamento