rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano: lavori per 3,5 mln di euro

Partono da oggi i lavori finanziati dall'amministrazione comunale in molte zone della città a Montesilvano. Ad annunciarlo il Sindaco Pasquale Cordoma

Partono da oggi i lavori finanziati dall'amministrazione comunale in molte zone della città di Montesilvano.

Si tratta di interventi di urbanizzazione che si concluderanno in autunno e che interesseranno il centro città e la periferia. Una mole importante di lavori necessari con l'impiego di 3,5 milione euro.  
Il Primo cittadino non ha dubbi sulla necessità di questi interventi che definisce “fondamentali per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini e che rientrano nel più ampio progetto di riqualificazione urbana  del piano triennale, che prevede lavori anche più ampi”.  

Lavori in via Aldo Moro nel tratto di strada dall’angolo di via Bocca di Valle a via Livenza, dallo stabilimento balneare Copacabana, in cui è previsto il rifacimento del manto stradale. Durante i lavori verrà istituito il senso unico alternato. Sempre lunedì partiranno degli interventi di riqualificazione in via Emilia. Sarà vietato sostare nell'area interessata.

Per alcune di queste vie, oltre ai lavori di rifacimento delle fognature e dell’asfalto è anche previsto un'intervento di manutenzione del verde. Questi interventi seguono il crono-programma previsto dal Sindaco Cordoma e dalla sua giunta. I lavori si svolgeranno senza creare particolari disagi ai cittadini.
La novità è che sarà proprio il Sindaco a seguire tutti i cantieri per assicurarsi che le imprese eseguano in modo corretto i lavori rispettando i tempi previsti.

A settembre inoltre partiranno alcune opere che cambieranno il volto della città come le scuole e le arterie che determineranno l'assetto territoriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: lavori per 3,5 mln di euro

IlPescara è in caricamento