rotate-mobile
Montesilvano

Domani a Montesilvano la partita "Aiutaci a fare goal"

Domenica 19 Settembre alle ore 20.30, si giocherà la partita di calcio "Aiutaci a far goal", alla quale parteciperanno alcune "Vecchie Glorie" del Pescara ed amministratori locali

"Aiutaci a fare goal", questo il nome dato alla partita del cuore, in programma domani a Montesilvano presso lo Stadio Speziale. Il ricavato andrà ad incrementare gli scaffali del Banco dell'Accoglienza con alimenti e vestiti e parte andrà come sostegno delle spese di trasporto per disabili. A volere fortemente questa manifestazione è stata l'associazione INSIEME sostenuta dalla Provincia di Pescara e dal Comune di Montesilvano. Le squadre saranno formate da un gruppo di disabili e di operatori e da un gruppo di ex giocatori del Pescara.

Tra le due formazioni prenderanno parte anche alcuni amministratori provinciali e comunali come il Sindaco di Montesilvano Pasquale Cordoma, il presidente del Consiglio Vittorio Catone, l'assessore provinciale Antonio Martorella ed il delegato comunale allo Sport Ottavio De Martinis.

Tra gli ex biancazzurri saranno presenti: Repetto, Chinellato, Zucchini, Epifani, Marchegiani, Marchionne, Di Cara, Pagano, Profumo, Lupo, Di Michele, De Iulis, Del Grosso, Pacchiarotti, Patriarca e tanti altri. La gara verrà presentata domenica sera da Claudia Gentile e trasmessa dal Tele 9.

A presentare questa manifestazione benefica sono stati De Martinis e Maria Galvani, Presidente dell'associazione Insieme. De Martinis è intervenuto ricordando come la Provincia di Pescara ed il Comune di Montesilvano hanno sempre sostenuto attività di beneficenza e aggiunge: "Il nostro impegno in questi anni è stato sempre volto al sociale e al sostegno di persone che vivono la disabilità. Con questo spirito abbiamo supportato la lodevole iniziativa dell'Associazione Insieme per una raccolta di fondi attraverso una partita di calcio. Sono certo che la cittadinanza, sempre partecipe ad eventi di questo tipo, non deluderà le aspettative della vigilia".

Maria Galvani invece, si è soffermata sull'importanza dell'evento determinata anche dalle personalità che scenderanno in campo. Tra queste vi saranno personaggi che hanno segnato la storia del calcio abruzzese o di altre famose squadre italiane. L'associazione Insieme ha lavorato quindi per rendere possibile questo momento di unione e di divertimento per una raccolta fondi a favore di famiglie bisognose e dei disabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani a Montesilvano la partita "Aiutaci a fare goal"

IlPescara è in caricamento