rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via Giuseppe Verrotti

Montesilvano: inaugurato il nuovo Parco delle Favole

a Montesilvano è stato inaugurato il Parco delle Favole, un'altra importante opera pubblica della giunta Cordoma. Il parco si trova in via Verrotti

A Montesilvano è stato inaugurato il Parco delle Favole, un'altra importante opera pubblica della giunta Cordoma. Il parco si trova in via Verrotti e la cerimonia di inaugurazione è avvenuta alla presenza del presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, del suo vice Fabrizio Rapposelli, del sindaco Pasquale Cordoma, dell’assessore al Verde pubblico Claudio Di Emanuele, dell’assessore provinciale Valter Cozzi e della consigliera regionale Federica Chiavaroli. Presenti inoltre i bambini della scuola dell’infanzia del primo circolo

Il parco si propone di diventare “una vera e propria zona ludica” per bambini” afferma il Sindaco Cordoma che sottolinea: “la zona ludica è stata posizionata attorno a tre percorsi che si diramano da una piazza centrale. Sulla scelta delle giostre per bambini è stata fatta una ricerca esaminando anche alcuni progetti presentati nel Nord Europa, la vera novità è rappresentata da una giostrina per disabili, con annessi scivoli laterali.

Nei prossimi giorni verrà costruito un casotto in legno dove poter leggere libri di favole per bambini o dove riposarsi semplicemente al coperto”.

 Il progetto realizzato dall'Architetto Germano non dimentica nemmeno gli animali che potranno ristorarsi presso alcuni beverelli costruiti appositamente per loro. Il parco è costato complessivamente 150 mila euro finanziati in parte dal Comune e in parte dalla Regione Abruzzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: inaugurato il nuovo Parco delle Favole

IlPescara è in caricamento