rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via Salentina

Montesilvano: inaugurato il giardino di Via Salentina

Pasquale Cordoma e l'Assessore all'Urbanistica Mimmo di Giacomo hanno inaugurato il Giardino di Via Salentina, una traversa di Corso Umberto a Montesilvano

Pasquale Cordoma, il Sindaco dimissionario di Montesilvano ha inaugurato il Giardino di Via Salentina con annesso campo di Basket. In questo campo potranno allenarsi i ragazzi della Virtus Montesilvano e fungerà anche come palestra per gli alunni delle scuole limitrofe.

Un' inaugurazione con il classico taglio del nastro a cui hanno partecipato anche l'Assessore al Verde Claudio Di Emanuele, il delegato allo Sport Ottavio De Martinis, il capogruppo del Pdl Luigi Marchegiani e i consiglieri: Alfredo Caccamo, Ermanno Falco e Silvano Dirodi. Erano presenti anche alcuni atleti della Virtus e numerosi cittadini.

"Un intervento di prestigio e di riqualificazione per l'intera area - spiega l'assessore all'Urbanistica Domenico Di Giacomo - in cui la ditta di costruzione ha rispettato tutti gli accordi, in breve tempo, facendosi carico degli oneri di urbanizzazione. Il nostro obiettivo da amministratori è di rispondere alle esigenze dei cittadini. Con questo giardino, che nei prossimi mesi verrà completato con una pista di pattinaggio, vogliamo offrire a tutti i bambini, anche a coloro che hanno difficoltà a muoversi liberamente, la possibilità di giocare in sicurezza e di praticare una sana attività sportiva. Grazie al gioco e al movimento nel verde ogni bambino potrà esprimersi e comunicare secondo le proprie capacità. Numerose le aree verdi che verranno inaugurate nei prossimi giorni. Questo infatti è il primo di una serie di interventi di strutture all'aperto all'interno dei vari quartieri, i prossimi ad essere inaugurati saranno in via Chiarini e via Basilicata".

Giardino via Salentina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: inaugurato il giardino di Via Salentina

IlPescara è in caricamento