rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Tutto pronto a Montesilvano per il passaggio del Giro d'Italia, l'assessore Pompei: "Disagi per poco più di un'ora"

Venerdì 14 maggio la carovana rosa transiterà anche a Montesilvano, attraversando un tratto di Corso Umberto per poi svoltare lungo via Vestina fino a Cappelle sul Tavo

Montesilvano è pronta ad accogliere venerdì 14 maggio il Giro d'Italia che nella tappa Notaresco - Termoli transiterà anche lungo le strade della città. Il gruppo di ciclisti arriverà orientativamente fra le 13.30 e le 13.45 sul territorio comunale, arrivando da nord lungo la Nazionale Adriatica ed attraversando un tratto di Corso Umberto fino alla rotatoria della stazione, per poi dirigersi verso Cappelle sul Tavo attraversando tutta via Vestina. Le strade interessate quindi saranno chiuse al traffico poco da poco prima delle 12 fino al completamento del passaggio di tutti i partecipanti fa sapere il Comune:

Dalle ore 12 alle 13, compatibilmente con le contingenze, verranno permessi gli attraversamenti e transiti pedonali nelle zone interessate ma dalle ore 13 ci sarà divieto assoluto di qualsiasi genere di transito o attraversamento. La strada verrà poi immediatamente riaperta.

Il sindaco De Martinis ha disposto la chiusura di tutte le scuole comunali, mentre l'assessore allo sport Pompei ha spiegato che in definitiva, i disagi al traffico e ai cittadini dureranno poco più di un'ora:

STRADE CHIUSE E DIVIETI A MONTESILVANO PER IL GIRO

"Ma a fronte di un evento sportivo di questa rilevanza ed in base alle suddette comunicazioni ci sarà il modo di organizzarsi adeguatamente per questo straordinario momento di sport, aggregazione e visibilità nazionale, nella speranza di poter ospitare al più presto anche la partenza o l'arrivo di una tappa. Grazie a tutti per la disponibilità e la partecipazione che certamente sapremo dimostrare"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto a Montesilvano per il passaggio del Giro d'Italia, l'assessore Pompei: "Disagi per poco più di un'ora"

IlPescara è in caricamento