rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano: Free Children Card al Salone del turismo di Modena

La Free Children Card sarà, per il secondo anno consecutivo, all'interno dello stand della Provincia di Pescara, al Children'Tour. Si tratta dell'8° Salone Nazionale delle vacanze per bambini

La Free Children Card sarà, per il secondo anno consecutivo,  all’interno dello stand della Provincia di Pescara, al Children'tour. Si tratta dell'8° Salone delle vacanze per bambini da 0 a 14 anni, in programma a Modena dal 17 al 20 marzo. L'obiettivo è di promuovere il turismo a Montesilvano.

Un progetto ambizioso, curato dall’assessore Claudio Di Emanuele, che intende promuovere il turismo a Montesilvano.

Questa card ha già ottenuto straordinari consensi nella scorsa stagione estiva e si è rivelata efficace nel sostegno alla domanda turistica garantendo il diritto alla vacanza a tutte le famiglie. Sono state appoggiate così anche quelle famiglie che non riescono ancora a trovare soluzioni economiche adeguate alle loro necessità, soprattutto quando la famiglia è composta da bimbi molto piccoli. All’iniziativa della Free children card hanno già aderito 72 attività commerciali del territorio.

L'assessore al Turismo Di Emanuele commenta così l'iniziativa: " Crediamo fortemente in un’iniziativa che veicola un messaggio fondamentale: “Il tuo bambino a Montesilvano non paga” e va sottolineato che ad oggi non risultano iniziative simili alla nostra promosse direttamente da enti pubblici per cui siamo orgogliosi di esserne i promotori. Invitiamo tutte le altre attività commerciali ad aderire al progetto recandosi presso i nostri uffici comunali".  

I successi però sono arrivati anche in ambito internazionale, in particolare alle Fiere del Turismo di Londra, Utrecht a Monaco. Così la Free Children  ha avuto la possibilità di partecipare al prestigiosissimo Salone Destination Nature di Parigi dal 25 al 27 Marzo che ospiterà anche uno stand della Regione Abruzzo.  

Verranno quindi utilizzati tutti i tipi di canali per incentivarne la diffusione presso il target di destinazione. Inoltre, il progetto verrà inserito in alcune guide turistiche, fra cui la Guida turistica su Montesilvano promossa dalla Provincia di Pescara e la guida turistico-culturale sulla provincia di Pescara dell'Unione Provinciale delle Pro loco provinciali, che andrà in stampa a fine Aprile.

Sarà inoltre promossa in una guida turistica rivolta agli utenti austriaci.

Per info si può consultare il sito www.freechildrencard.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: Free Children Card al Salone del turismo di Modena

IlPescara è in caricamento