menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montesilvano, cura del verde pubblico: anche i privati possono collaborare

Il Comune di Montesilvano ha deciso di attuare questa formula di compartecipazione coinvolgendo i privati nella pulizia delle aree verdi pubbliche

Pubblicità in cambio di manutenzione e cura del verde pubblico. Il Comune di Montesilvano ha deciso di attuare questa formula di compartecipazione coinvolgendo i privati nella pulizia di parchi, giardini, rotatorie, piazze e vie della città.

A spiegare nel dettaglio l'iniziativa, già adottata con successo in altri comuni italiani, è l'assessore al verde pubblico Ernesto De Vincentiis: "In cambio di impianti pubblicitari, che varieranno a seconda dell’area oggetto della sponsorizzazione, i soggetti privati potranno gestire la cura dell’area individuata, con l’opportunità di fornire anche arredi, quali panchine, cestini o giochi sui quali verrà apposta una targa riportante il nome dello sponsor".

Il contratto di sponsorizzazione avrà una durata di due anni, con possibilità di rinnovo per un altro biennio. Le aree affidabili non possono essere superiori a cinque per ogni soggetto che presenti la sua candidatura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento