rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, cura del verde pubblico: anche i privati possono collaborare

Il Comune di Montesilvano ha deciso di attuare questa formula di compartecipazione coinvolgendo i privati nella pulizia delle aree verdi pubbliche

Pubblicità in cambio di manutenzione e cura del verde pubblico. Il Comune di Montesilvano ha deciso di attuare questa formula di compartecipazione coinvolgendo i privati nella pulizia di parchi, giardini, rotatorie, piazze e vie della città.

A spiegare nel dettaglio l'iniziativa, già adottata con successo in altri comuni italiani, è l'assessore al verde pubblico Ernesto De Vincentiis: "In cambio di impianti pubblicitari, che varieranno a seconda dell’area oggetto della sponsorizzazione, i soggetti privati potranno gestire la cura dell’area individuata, con l’opportunità di fornire anche arredi, quali panchine, cestini o giochi sui quali verrà apposta una targa riportante il nome dello sponsor".

Il contratto di sponsorizzazione avrà una durata di due anni, con possibilità di rinnovo per un altro biennio. Le aree affidabili non possono essere superiori a cinque per ogni soggetto che presenti la sua candidatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, cura del verde pubblico: anche i privati possono collaborare

IlPescara è in caricamento