rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Nasce a Montesilvano Art Pallery, la “dimora” degli artisti

Sabato 7 maggio inaugurerà la prima mostra degli artisti del Collettivo16, "Mark Bufalo Solo Show". Le iniziative saranno patrocinate dal Comune di Montesilvano e dalla Farm Cultural Park di Favara

«Auspico che questo progetto possa diventare un esempio per tanti cittadini illuminati per avviare un percorso di collaborazione e di unione tra gli Amministratori e i cittadini stessi».

Con queste parole il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, ha presentato questa mattina il progetto “Art Pallery”, un luogo dove si intrecciano le esistenze di artisti, critici, mecenati e appassionati d’Arte e che ospita al suo interno il Collettivo16.

«Questa iniziativa - afferma il primo cittadino - è un nuovo risultato del progetto di democrazia partecipata che stiamo portando avanti da oltre un anno, mediante l’attivazione dei forum di discussione aperti alla cittadinanza. E’ nell’ambito del tavolo dedicato al borgo, infatti, che è stato proposto questo progetto che vuole catalizzare i riflettori dell’arte e della cultura in senso ampio su Montesilvano».

A partire da sabato 7 maggio Art Pallery ospiterà la prima delle mostre che verranno organizzate dal Colettivo16 composto da artisti che operano nell’ambito delle 7 Arti: Mark Bufalo, Fabiola Murri, Massimo Desiato, Pep Marchegiani, Manuela Armellani, Tina Bellini, Bruno Peca, Jacopo Peca, Alessandro Zuppa e Anita Di Michele.

«Art Pallery - spiega Pep Marchegiani - sarà uno spazio che sfornerà idee e progetti per generare mercato. Vogliamo creare un ponte sul piano culturale tra le varie Regioni. Art Pallery vuole diventare una “dimora” per gli artisti che mettendo a disposizione la loro arte, si legano con l’intento di rilanciare la città di Montesilvano e il territorio circostante attraverso la Cultura. La prima delle esposizioni sarà quella di Mark Bufalo a cui seguiranno le mostre personali degli artisti che fanno parte del Collettivo 16, per arrivare poi ad una grande collettiva».

Nato a Roma, ma residente in Abruzzo, Marco Del Bufalo ha creato un avatar a fumetto, Mark Bufalo appunto. A partire da sabato pomeriggio e fino al 21 maggio sarà possibile osservare 12 tele di sua creazione.

«Con questo avatar, un mio “Io” in versione fumetto – dichiara l’artista, creatore del marchio di abbigliamento “Reign Italia” – mi presento ad un mondo a me sconosciuto».

Il vernissage si terrà sabato pomeriggio alle 18, in via Benedetto Croce. Le iniziative saranno patrocinate dal Comune di Montesilvano e dalla Farm Cultural Park di Favara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce a Montesilvano Art Pallery, la “dimora” degli artisti

IlPescara è in caricamento