rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano: si lavora per un piano di riordino della viabilità

Il Consigliere Ottavio De Martinis, del Comune di Montesilvano, ha lavorato ad un nuovo piano di riordino della viabilità urbana. Modificati i sensi di marcia di molte strade

Da circa due mesi la commissione Viabilità e trasporti del Comune, presieduta dal consigliere Ottavio De Martinis, ha lavorato intensamente per trovare soluzioni migliorative al traffico cittadino.

Dopo molte riunioni a cui ha partecipato anche l'assessore alla mobilità Claudio di Emanuele ed il comando della Polizia municipale è stato preso in esame un piano di riorganizzazione generale.

 Il Consigliere de Martinis ha dichiarato infatti che gli interventi stabiliti in commissione partiranno a breve e nello specifico verranno modificati i sensi di marcia delle vie comprese nel quadrilatero formato da viale Abruzzo, via Lazio, via Lucania e viale Aldo Moro.

Verranno quindi all’interno del quadrilatero modificati i sensi di marcia anche di via Maremma, via Liguria, via Aremogna, via Fucino e via Morrone.  

Le strade più ristrette e con difficoltà di transito come via Vitello d’Oro, dov’è situata la scuola elementare, con previsione di sensi unici in via Aremogna, via Morrone e via Fucino e via Grotta del Cavallone, saranno oggetti di modifiche del senso di marcia.
 
Saranno inoltre previsti altri lavori in prossimità di via San Gottardo  e via Salvemini, dove verrà istituito il doppio senso di marcia mentre. Mentre in via Volga e via Campo Imperatore verrà istituito il senso unico in direzione sud-nord da via Mologa sino alla rotonda di via Egitto. In via Liguria il senso unico di marcia in direzione mare-monti. Infine via Campo Imperatore sarà a senso unico in direzione nord-sud nel tratto da viale Abruzzo a via Vado di Sole e verrà realizzato un percorso pedonale lato mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: si lavora per un piano di riordino della viabilità

IlPescara è in caricamento