rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, ancora problemi per i rifiuti: nuova multa alla Tradeco

Nuova multa alla Tradeco da parte del Comune di Montesilvano, che questa volta ha contestato alcuni disservizi relativi alla gestione dei rifiuti delle utenze commerciali per la consegna degli appositi contenitori

Nuovi guai per la Tradeco, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti a Montesilvano. Il Comune, infatti, ha fatto sapere l'assessore Cilli, ha sanzionato nuovamente l'azienda, questa volta per dei problemi legati alle utenze non domestiche, come aziende, attività e simili.

"Secondo gli accordi la Tradeco avrebbe dovuto rifornire le utenze non domestiche di tutte le attrezzature necessarie per il conferimento dei rifiuti,  per un totale di oltre 3400 contenitori di varia tipologia. Abbiamo riscontrato che la Tradeco non ha ancora provveduto alla distribuzione di tutte le attrezzature necessarie, nonostante le continue sollecitazioni che abbiamo inviato alla ditta. Ci troviamo, dunque, costretti ad applicare una nuova sanzione, dell’importo di 10.000 € per i disservizi e le disfunzioni prodotte"dichiara Cilli sottolineando come le sanzioni complessive ora ammontino a 19 mila euro, per il caso dei cestini gettacarte mai posizionati e il pagamento delle mensilità per il mese di dicembre 2014.

"L’obiettivo è portare la percentuale della raccolta differenziata al 65%, mentre ad oggi siamo fermi al 20%. A gennaio, per l’esattezza, abbiamo raggiunto il 19,95%, registrando quindi una diminuzione rispetto a quel 24,30% raggiunto ad ottobre scorso" ha aggiunto Cilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, ancora problemi per i rifiuti: nuova multa alla Tradeco

IlPescara è in caricamento