rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano: da ottobre riparte il servizio di mensa scolastica

Il servizio è a cura della Cir Food e controllato dal Servizio Igiene Alimenti. Cibi biologici e prodotti alimentari a km zero

Massima attenzione da parte della commissione mensa del Comune di Montesilvano per garantire pasti di qualità a tutti i bambini delle scuole dell'infanzia e agli alunni della scuola primaria "Fanny De Blasio". La refezione scolastica inizierà dal prossimo 15 ottobre con quattro menu mensili. Sarà compito della dott.ssa Marina Calabrese, nutrizionista del Sian, verificare se gli alimenti utilizzati per la preparazione delle pietanze abbiano le giuste e corrette proprietà organolettiche.

Anche i genitori potranno controllare ciò che viene proposto ai propri figli, attraverso la piattaforma inserita nel sito istituzionale. Con questo sistema telematico si potrà anche monitorare il numero dei pasti serviti e la quota spesa per usufruire del servizio. Le tariffe sono identiche a quelle del precedente anno scolastico, suddivise in diverse fasce di reddito. Parte del contributo è a carico dell'Ente. Da quest'anno la mensa nelle scuole della città è gestita dalla Serenissima Ristorazione Spa, vincitrice della gara d'appalto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: da ottobre riparte il servizio di mensa scolastica

IlPescara è in caricamento