rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Nuove modifiche alla viabilità a Montesilvano per i lavori di asfaltatura: i dettagli

L'amministrazione comunale ha aggiornato la situazione per quanto riguarda gli interventi stradali attivi in queste settimane sul territorio di Montesilvano

L'amministrazione comunale di Montesilvano ha aggiornato la cittadinanza e gli automobilisti in merito ai lavori in corso per il rifacimento degli asfalti sul territorio comunale. A breve scatteranno alcune parziali riaperture e nuove ordinanze di modifiche alla viabilità.

"Secondo il programma degli interventi di riqualificazione del manto stradale previsto per diverse vie della città, sono ormai in dirittura d’arrivo i lavori di asfaltatura su via Di Vittorio, portati avanti dalla società Terna. 
Per favorire la ripresa del flusso veicolare, si provvederà al ripristino parziale della viabilità sulla suddetta via, in attesa della ripresa della sua piena fruibilità, prevista al massimo entro giovedì 16 maggio. I lavori di riqualificazione che renderanno la città più sicura e confortevole proseguiranno secondo un programma ben definito: Martedì 14 maggio prenderanno il via i lavori di asfaltatura su via Verrotti, a partire dalla zona sud, al confine con Pescara fino al sottopasso ferroviario. Dopo una sosta necessaria per permettere alla società e-distribuzione di effettuare un altro intervento, i lavori proseguiranno poi fino a via Matteotti, per estendersi e concludersi nel tratto del lungofiume. Per evitare un’eccessiva congestione del traffico, i lavori di asfaltatura del manto stradale verranno effettuati nelle ore notturne mentre nelle ore diurne, interesseranno le sole aree destinate ai parcheggi. In settimana, le ditte incaricate saranno impegnate anche sulla riqualificazione del manto stradale di via Reno e di via San Gottardo."

Proprio per regolare alcuni cantieri, scatterà una nuova ordinanza comunale che regolerà la viabilità di via Saragat, via Verrotti, via Chiarini e via Ruffilli. Fino al 29 Giugno dalle ore 0,00 alle ore 24.00 e comunque fino ad ultimazione preventiva dei lavori prevede: l'istituzione di “divieto di sosta”, con rimozione su ambo i lati di via Saragat, via Verrotti, via Chiarini e via Ruffilli nei tratti indicati; chiusura al traffico per cantiere con Istituzione di “divieto di transito” di parte della sede stradale, di via Saragat, via Verrotti, via Chiarini e via Ruffilli; istituzione della segnaletica di strettoia asimmetrica e di “senso unico alternato”, (regolamentato da semaforo mobile e/o movieri e/o segnaletica di cantiere) sull' intera area di cantiere; istituzione “limite di velocità 20Km/h” su intera area di cantiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove modifiche alla viabilità a Montesilvano per i lavori di asfaltatura: i dettagli

IlPescara è in caricamento