rotate-mobile
Montesilvano

Il ministro Stefani in visita a Montesilvano: "La spiaggia libera per disabili un esempio per tutta l'Italia"

Il ministro della Disabilità Erika Stefani è intervenuta nel corso della visita alla spiaggia inclusiva "Mare senza barriere" di Montesilvano

Il ministro per la disabilità Erika Stefani ha fatto visita nella mattinata di oggi 3 agosto alla spiaggia inclusiva per disabili "Mare senza barriere" di Montesilvano, Ad accompagnarla il sindaco Ottavio De Martinis, l'assessore comunale alle Politiche sociali Sandra Santavenere, il consigliere delegato alla disabilità Giuseppe Manganiello, e il responsabile dell'ufficio disabili del Comune Claudio Ferrante.

La Stefani è rimasta piacevolmente colpita dall'organizzazione del lido, parlando di un esempio e prototipo di turismo accessibile da riportare in tutta Italia.

"Quando mi si chiederà come si fa a fare turismo accessibile io dirò di andare a Montesilvano a vederlo. Un esempio dal quale trarre ispirazione: qui sono orgogliosa di essere italiana, qui c'e l'idea, c'è la forza e c'è la volontà di fare concretamente qualcosa. La soluzione ai vari temi posti non è in un cassetto del ministero, non è nei corridoi di Camera e Senato. Voi avete la soluzione. Noi non dobbiamo fare altro che ascoltare e far sì che queste storie si trasformino in azioni di governo"

A breve, ha aggiunto il ministro, entrerà in funzione anche la piattaforma che permetterà di chiedere l'accesso alle Ztl di un comune rilasciando un permesso valido in tutta Italia per i disabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Stefani in visita a Montesilvano: "La spiaggia libera per disabili un esempio per tutta l'Italia"

IlPescara è in caricamento