rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, maxi multa per due commercianti del mercatino di Natale

Fa discutere la maxi multa da oltre 10 mila euro comminata a due commercianti che operano nelle casette di Natale nel mercatino organizzato dal Comune. Gli operatori infatti hanno iniziato a vendere prima di avere tutte le autorizzazioni necessarie

Maxi multa da 10 mila euro per due commercianti di Montesilvano che hanno deciso di occupare due delle casette di Natale messe a disposizione dall'amministrazione comunale per il mercatino in Piazza Diaz.

A comminare le sanzioni la Polizia Municipale, che ha rilevato irregolarità amministrative legate alle autorizzazioni per procedere alla vendita. Il paradosso, però, è che è stato proprio il Comune a consegnare le chiavi delle casette ai due commercianti, prima di aver ricevuto tutta la documentazione necessaria.

Ogni commerciante ha avuto una sanzione di 5.200 euro. A quanto pare il bando per l'affidamento delle casette era stato un flop, con appena 4 commercianti che avevano fatto richiesta e dunque l'amministrazione comunale ha proceduto a contattare altri commercianti.

Dall'amministrazione comunale fanno sapere che gli uffici sono al lavoro per cercare di annullare le multe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, maxi multa per due commercianti del mercatino di Natale

IlPescara è in caricamento