rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Maltempo a Montesilvano, concluse le potature dopo le precipitazioni nevose

L'assessore comunale al verde pubblico, Ernesto De Vincentiis: "I lavori, affidati alla ditta Il Melograno, hanno consentito di mettere in sicurezza tutti quegli alberi che hanno subito maggiormente il peso della neve"

Hanno interessato tutto il territorio le opere di potatura e manutenzione del patrimonio arboreo di Montesilvano danneggiato dalle intense nevicate delle scorse settimane. «Si sono conclusi – annuncia l’assessore al verde pubblico, Ernesto De Vincentiis – i lavori, affidati alla ditta Il Melograno, che hanno consentito di mettere in sicurezza tutti quegli alberi che hanno subito maggiormente il peso della neve. Si tratta di interventi importanti per ripristinare la sicurezza della viabilità e soprattutto l’incolumità dei cittadini, e allo stesso tempo di un’opera di prevenzione fondamentale per eventuali altre situazioni di emergenza che dovessero riscontrarsi come quella eccezionale che ci ha colpito alcune settimane fa».

Gli interventi sono iniziati nelle ore subito successive alle nevicate e sono proseguiti sino a ieri per mettere in sicurezza tutte le criticità riscontrate, riguardando parchi, giardini e viabilità. «Stiamo lavorando su numerosi fronti – dice ancora l’assessore De Vincentiis – al fine di riportare tutta la città alla normalità, dopo queste faticose settimane di cui ancora adesso stiamo subendo le conseguenze. Interventi di manutenzione hanno riguardato il manto stradale, nonché la pulizia del lungomare, invaso da grandi quantitativi di sabbia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Montesilvano, concluse le potature dopo le precipitazioni nevose

IlPescara è in caricamento