Maltempo e frane, chiuso il lungofiume Saline

L'amministrazione comunale di Montesilvano ha disposto la chiusura del lungofiume Saline da via Tamigi fino a via Inn, a causa del crollo del manto stradale dopo lo straripamento del fiume dei giorni scorsi

L'amministrazione comunale di Montesilvano ha chiuso al traffico un tratto del lungofiume Saline, da via Tamigi fino a via Inn, a causa del crollo del manto stradale dovuto allo straripamento del fiume dei giorni scorsi.

Intanto, due giorni fa c'è stato un sopralluogo sul posto alla presenza anche dell'assessore Cozzi, per valutare i danni.

"Abbiamo riscontrato’esondazione del fiume Saline su più punti. Ma la cosa che desta maggiori preoccupazioni è il movimento franoso che ha quasi completamente cancellato parte della carreggiata a ridosso della discarica. Sono necessari interventi di somma urgenza, assolutamente non rinviabili." ha dichiarato Cozzi, annunciando interventi del Genio Civile per il contenimento del cedimento del terreno. Per la riapertura al traffico, bisognerà attendere i lavori in accordo con la Provincia di Pescara.

saline2-2-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • Addio a Guido Filippone, Cepagatti piange il suo "Barone"

  • Diego Armando Maradona e l'Abruzzo, ecco la foto con lo chef Quintino Marcella

  • Oddo dopo l'esonero dal Pescara cita Pirandello

Torna su
IlPescara è in caricamento