rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Il lungomare di Montesilvano sempre più accessibile: nuovi interventi per l'abbattimento delle barriere architettoniche

I lavori rientrano nel progetto "Mare senza barriere" e interesseranno marciapiedi, passerelle e piattaforme d'accesso che si trovano su via Aldo Moro all'altezza del mercatino ittico, il parco Le Vele e in prossimità di via Dante

Non solo spiaggia accessibile. Nell'ambito del progetto “Mare senza barriere” promosso dall'assessorato comunale alla disabilità, Montesilvano interviene ora anche sul lungomare per rendere accessibili anche i tratti di via Aldo Moro. Un ulteriore passo verso l'inclusione quello che si attua con l'atto a firma del dirigente del settore patrimonio, attività tecnologiche e protezione civile del Comune.

Individuata la ditta incaricata di eseguire i lavori nelle zone che si trovano all'altezza del mercatino ittico, il parco Le Vele e in prossimità di via Dante, come si legge nella determinazione. Lavori che interesseranno i marciapiedi e la strada di collegamento al mare, comprese le passerelle esistenti rovinatesi nel tempo. Prevista anche la realizzazione di nuove piattaforme per garantire l'accessibilità ai portatori di handicap. Una volta aperti i cantieri i lavori dovranno essere completati in dieci giorni. L'investimento complessivo è di poco più di 20mila euro e prevede dunque interventi definiti urgenti il cui scopo è quello, si legge nella determinazione dirigenziale, “di scongiurare situazioni di pericolo per persone, animali o cose, ovvero per la pubblica incolumità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il lungomare di Montesilvano sempre più accessibile: nuovi interventi per l'abbattimento delle barriere architettoniche

IlPescara è in caricamento