rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via Verrotti

Montesilvano, un lettore: "Cestini inutili, dove vanno a finire i soldi di Tari e Tasi?"

Un nostro lettore di Montesilvano ci ha scritto per segnalare la comparsa di numerosi nuovi cestini gettarifiuti, collocati lungo via Verrotti spesso in posizioni inutili. "Dove finiscono i soldi della Tari e Tasi?"

Buongiorno a Voi,

in questi tempi di ristrettezze finanziarie e non solo, considerando che le tasse aumentano e ci massacrano, una domanda sorge spontanea: “Ma i soldi (tanti) pagati per T.A.S.I. e T.A.R.I. dove vanno a finire?” Non si può non notare come in giro per Montesilvano siano letteralmente sbucati dall’asfalto tanti bei cestini gettacarte verdi, per lo più in zone dove (e mi riferisco nello specifico a via Verrotti dove, eccezion fatta per alcune limitatissime aree, non è che ci siano poi così tanti pedoni) dove la loro presenza sembrerebbe alquanto superflua per non dire inutile…..

Sempre girando qua e là (e mi sto sempre limitando a via Verrotti) noto che l’Amministrazione Comunale, o chi per essa, non ha installato solo cestini, (e qualcuno, come si può vedere dalla foto, andrebbe anche innaffiato ogni tanto) ma anche portaombrelli di design, ha provveduto a “costruire” una bella piscina al riparo dalle intemperie (sotto il cavalcavia ferrroviario e ricoperta, però, nel pomeriggio del 26/02 secondo i canoni di un notissimo stile che invito i lettori ad andare ad ammirare di persona) insieme a tanti altri laghetti e rigagnoli per la pesca sportiva sparsi un po’ dappertutto. Nonostante queste belle e meritevoli opere pubbliche c’è ancora un’area, destinata a parcheggio (come precisi progetti di pubblica consultazione, e la foto a corredo, stanno a dimostrare) che, seppur adiacente un noto parco cittadino, sta lì a ricordare che i soldi delle tasse, soprattutto quando piove, si perdono in tanti fiumicelli e fiumiciattoli senza mai arrivare al mare!!!!

La domanda, “Dove vanno i denari delle tasse?”, mi tormenta e mi/ci piacerebbe che qualche potentato si degnasse di fornire risposte (non la solita “Non ci sono i soldi” perché poco credibile) attraverso azioni concrete, sensate e, quelle si, degne di nota!

Cordiali saluti

Cestini via Verrotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, un lettore: "Cestini inutili, dove vanno a finire i soldi di Tari e Tasi?"

IlPescara è in caricamento