rotate-mobile
Montesilvano Centro / Via Lazio

Montesilvano: al via i lavori per la riqualificazione di via Chieti e via Lazio

A fine ottobre partiranno a Montesilvano i lavori di riqualificazione di via Chieti e via Lazio. L'amministrazione comunale ha investito oltre 1,2 milioni di euro sul progetto

Si tratta delle due principali arterie del quartiere di Villa Verrocchio. I lavori costeranno al comune oltre 1 milione e 200 mila euro. L'intero progetto è stato presentato dagli assessori Feliciano D’Ignazio, Adriano Chiulli, Vittorio Iovine e dal Rup. Luigi Maraldi.

Di queste due arterie tutto sarà reso maggiormente funzionale e piacevolmente fruibile, dall'illuminazione, alla rete fognaria, dai marciapiedi ai parcheggi. Saranno realizzate inoltre opere di arredo. Un progetto che vede quindi una riqualificazione a 360 gradi che costituisce quindi motivo di soddisfazione per entrambi gli assessori che sottolineano quanto questi lavori fossero attesi dai cittadini.

L'assessore Vittorio Iovine ha inoltre precisato che i lavori verranno svolti per blocchi in modo da non costituire un ostacolo per la mobilità privata e pubblica. Per l'Assessore Chiulli inoltre, questi lavori erano doverosi in quanto via Lazio è una via storica della città che spesso si allaga. Sicuramente il termine dei lavori restituirà alla città un pezzo importante del proprio territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: al via i lavori per la riqualificazione di via Chieti e via Lazio

IlPescara è in caricamento