rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
Montesilvano Montesilvano / Piazza Armando Diaz

L'annuncio di De Martinis: "In autunno partiranno i lavori di riqualificazione di piazza Diaz a Montesilvano"

Il primo cittadino ha confermato l'avvio del cantiere per la riqualificazione della piazza dove si trova il municipio per una spesa di circa 750 mila euro

In autunno partirà il cantiere per la riqualificazione di piazza Diaz a Montesilvano. Lo ha fatto sapere il sindaco Ottavio De Martinis spiegando che l'intervento, che interesserà la piazza dove si trova il municipio, cambierà il volto di quell'area:

"Procederemo con l’installazione di una grande fontana centrale, un palco laterale, una pista ciclabile, nuove aiuole e moderni arredi urbani.  Il progetto esecutivo, redatto dall’architetto Martina Di Nardo Di Maio e seguito dall’assessore ai lavori pubblici Lino Ruggero, sarà finanziato dai fondi Pnrr per una spesa complessiva che ammonta a circa 750 mila euro e include anche parte dei lavori che verranno effettuati su piazza Indro Montanelli. Gli interventi progettuali sono stati affidati alla ditta De Fabritis di Città Sant’Angelo. "

I lavori dovranno essere completati entro marzo 2026, ha aggiunto De Martinis, ricordando i vincoli legati ai fondi Pnrr, ma l'amministrazione comunale conta di completarli in sei mesi:

"Per cui il restyling totale potrebbe essere già pronto in primavera. Come fatto finora, continueremo a lavorare assiduamente per rendere ancora più bella, accogliente e inclusiva la nostra città, dal centro alla periferia." Ricordiamo che sempre in autunno partirà l'importante cantiere in tre lotti per la riqualificazione completa di via Vestina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio di De Martinis: "In autunno partiranno i lavori di riqualificazione di piazza Diaz a Montesilvano"

IlPescara è in caricamento