rotate-mobile
Montesilvano Via Vestina

Completati i lavori di riqualificazione del parco Guy Moll di Montesilvano [FOTO]

Lo ha annunciato l'amministrazione comunale aggiungendo di aver inserito nuovi giochi ludici a norma, un gazebo di legno ed altri arredi

Riqualificato il parco Guy Moll di Montesilvano, in via Vestina. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale aggiungendo che sono stati inseriti nuovi spazi e giochi ludici a norma, un gazebo di legno, altalene nuove, panchine in legno e cestini.

Sono stati effettuati degli interventi sul verde con la potatura degli alberi e delle siepi ed è stato riqualificato anche il monumento in onore dei caduti del mare, la cui vasca d’acqua era diventata un ricettacolo di rifiuti. Infine il delfino e l’ancora, facenti parte sempre del monumento e in passato presi di mira dai vandali, sono stati lucidati e verniciati. Sul posto sono arrivati per un sopralluogo il sindaco Ottavio De Martinis, i consiglieri Alice Amicone e Feliciano D'Ignazio per uin sopralluogo, come spiega il primo cittadino:

"L’intervento di riqualificazione del Parco Guy Moll rientra nel piano strategico, che la nostra amministrazione comunale ha riservato alla sistemazione degli spazi verdi del territorio. Il dirigente comunale Marco Scorrano e gli uffici tecnici del Verde pubblico stanno portando avanti alcuni nuovi progetti, che regaleranno ai nostri bambini delle aree più belle e più fruibili.

Parco Guy Moll riqualificazione

Nel sopralluogo al parco Guy Moll di Villa Carmine, svolto con i consiglieri comunali D’Ignazio e Amicone, ho verificato i lavori che sono stati effettuati a partire dallo scorso febbraio e che sono stati portati a termine. Questo parco è molto frequentato dalle famiglie e rappresenta un’area attrattiva molto forte per i bambini e per le persone di tutte le età che ogni giorno lo visitano. Un luogo in cui incontrarsi, passeggiare e condividere dei momenti ludici, inoltre ci sono alcuni spazi dedicati alla memoria come il monumento alle vittime delle foibe, realizzato dagli alunni del liceo artistico Misticoni e dalla docente Luigia Maggiore e un altro dedicato ai caduti del mare."

Il parco, vittima di ripetuti atti vancalici e spesso nel degrado per i rifiuti abbandonati, ora è completamente rinnovato aggiunge il sindaco che ha ringraziato i consiglieri per aver seguito tutti i lavori e l'iter per arrivare all'approvazione:

"Invito i cittadini a prendersi cura degli spazi della città e di considerarli come la propria casa, visto che in molti trascorrono tanto tempo in questo parco, sarebbe bello e più dignitoso se ci fosse da parte di tutti una proficua collaborazione con l’amministrazione comunale nel preservare questi luoghi e nel denunciare chi vandalizza e sporca i nostri spazi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completati i lavori di riqualificazione del parco Guy Moll di Montesilvano [FOTO]

IlPescara è in caricamento