rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Lavori finiti, riapre la galleria della variante di Montesilvano

Questi lavori, spiega l'Anas, hanno avuto l'obiettivo di "aumentare il livello di sicurezza della strada e il confort di guida per l'utenza in transito"

Riapre finalmente a Montesilvano la galleria San Giovanni della variante alla statale 16, interessata da 8 mesi da un cantiere che ha procurato diversi disagi agli automobilisti, in particolare durante le ore di punta. Lo riporta l'Ansa, spiegando che ieri l'Anas ha effettuato gli ultimi sopralluoghi all'interno della galleria. Nella giornata odierna è avvenuta la riapertura. Questi lavori hanno avuto l'obiettivo di "aumentare il livello di sicurezza della strada e il confort di guida per l'utenza in transito". 

Gli interventi, dell'importo di 4,5 milioni di euro, sono iniziati alla fine dello scorso aprile e avrebbero dovuto concludersi nel giro di 120 giorni, ma il termine è poi slittato al 30 ottobre e, infine, alla metà di dicembre. In tutto questo periodo la circolazione è dovuta scorrere a doppio senso, con un by pass sulla seconda canna e... molte proteste. Ma ora "l'incubo" è finito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori finiti, riapre la galleria della variante di Montesilvano

IlPescara è in caricamento