A Montesilvano scattano i lavori per la costruzione di un nuovo elettrodotto: i divieti e le strade interessate
L’intervento fino a dicembre 2023 riguarderà via Saragat, via Verrotti, via Tommaseo, via Chiarini, via Sospiri, via Di Vittorio, via Cavallotti, via Piceni, via lungofiume Saline e via Inn
Da martedì 18 aprile in via Saragat, a Montesilvano, prenderanno il via i lavori di canalizzazione per la posa in opera di un nuovo elettrodotto per conto di Terna con l'obiettivo di rendere più sicura ed efficiente la rete elettrica sul territorio. Le strade interessate dall’intervento fino a dicembre 2023, oltre a via Saragat, sono via Verrotti, via Tommaseo, via Chiarini, via Sospiri, via Di Vittorio, via Cavallotti, via Piceni, via lungofiume Saline e via Inn.
Fino al 23 maggio in via Saragat, nel tratto di via Correnti/via Perlasca, dalle ore 00.00 alle ore 24 è prevista la chiusura per cantiere dell'intera sede stradale di parte di via Saragat nel tratto via Correnti/via Perlasca, per singoli tratti di 25 metri, nonché la chiusura al traffico con istituzione di “divieto di transito” escluso residenti, autorizzati e mezzi di soccorso, sulla restante parte di via Saragat, tratto via Correnti /via Perlasca.
Inoltre verrà istituito il limite di velocità 20Km/h sull'intera area di cantiere. Si realizzerà eventualmente un passaggio pedonale di sicurezza o un percorso pedonale alternativo dovuto all'interruzione del marciapiede per cantiere. Infine verrà installata altra eventuale segnaletica consequenziale (di deviazione, preavviso, luminosa, di cantiere etc.).